
Cerca la ricetta per prodotto
Autore: Serena dal blog L'Omin di Panpepato

Tempo:
1 ora + 2 ore di marinatura
Difficoltà:
media
Ingredienti
250 gr di petto di pollo;
2 cucchiaini colmi di Nasi Goreng distribuito da Il Mondo delle Spezie;
1 macinata di Misticanza di Fiori distribuito da Emporio Ecologico;
1/2 cipolla;
olio di semi;
2 pugni di mandorle;
200 gr di riso rosso selvatico della Camargue;
sale;
1 vasetto (110 gr) di Salsa di Peperoni Lazzaris
Preparazione
Tagliate il petto di pollo a dadini e mescolatelo con metà del nasi goreng e la Misticanza di Fiori. Girate bene, affinché tutti i pezzi ne siano avvolti e lasciate marinare per circa due ore.
Cuocete il riso, coperto d'acqua leggermente salata a filo, per 20' in pentola a pressione (o 40 in pentola tradizionale).
Intanto, affettate molto finemente la cipolla (per un risultato più accurato, senza rischiare di rimetterci le dita, potete usare il Salvadita della linea "I Genietti", distribuito da Ipac) e fatela imbiondire nell'olio di semi, con il resto del nasi goreng. Aggiungete il pollo e fatelo rosolare. A parte, tostate le mandorle fino a farle diventare croccanti e unitele al pollo. Aggiustate di sale.
Quando il riso sarà cotto, scolatelo se necessario e versatelo nella padella con gli altri ingredienti. Saltatelo per amalgamare e servite con la Salsa di Peperoni a parte o a guarnire la sommità del piatto.
http://omindipanpepato.blogspot.com/2011/07/nasi-goreng-di-riso-selvatico.html
Prodotto Lazzaris utilizzato